Esperienze

Italia
Insegnante di applicazioni informatiche presso diversi istituti tecnici e professionali per il commercio della provincia di Cuneo.

Romania
Esperienza di insegnamento e di formazione con i ragazzi di strada nell'ambito dei progetti di recupero dell'organizzazione locale "Fundaţia Parada" di Bucarest.

Ucraina
Studio di fattibilità, per conto della "ONG - Fondazione Don Gnocchi", in vista della realizzazione di un centro poliambulatoriale gestito dalle Suore Canossiane di Vinnitsa.

Sri Lanka
Progetto della "ONG - Fondazione Don Gnocchi" con la Diocesi di Chilaw e la "SEDEC" di Colombo per l’inserimento e l'integrazione di disabili nella comunità locale.

Eritrea
Insegnamento di Applicazioni Informatiche presso la scuola italiana “Guglielmo Marconi di Asmara, su incarico "MAE.

Sierra Leone
Sostegno logistico e progettuale allo sviluppo dell’ospedale “Holy Spirit” di Makeni per conto della "ONG - Fondazione Don Gnocchi.

Rwanda
Sostegno logistico e progettuale per la gestione del centro “Saint Marie” di Rilima per conto della "ONG - Fondazione Don Gnocchi.

Singapore
Realizzazione di una piattaforma Web per l’iscrizione online degli studenti ai corsi di Italiano dell’Istituto Italiano di Cultura.

Slovenia
Realizzazione del progetto “Green mapping”, finanziato dall'Unione Europea, per la mappatura delle risorse ecosostenibili di Ljubljana su iniziativa di "SCI - Italia" di Roma e "Zavod Voluntariat.

Malesia
Insegnante di lingua italiana presso la Universiti Malaya di Kuala Lumpur.

CV completo in formato PDF

Ucraina: un paese inquieto

Sri Lanka: un paese di contrasti

Eritrea: dove il tempo si è fermato

Singapore: modernità e antiche culture

Malesia: tra natura e futuro